Implantologia avanzata
L'implantologia moderna comprende una serie di procedure altamente predicibili, specialmente quando la quantità di osso e dei tessuti molli a disposizione sono adeguati in termini di altezza e spessore. Tuttavia, quando questa condizione clinica non è presente, si possono effettuare interventi chirurgici avanzati, atti a ricreare i corretti volumi ossei e gengivali.
Nel nostro studio vengono eseguiti interventi di rigenerativa ossea pre-implantare con l'utilizzo di osso autologo ed eterologo, di grande rialzo di seno mascellare, di implantologia computer-assistita e di ricostruzione tridimensionale dei tessuti.
Tra queste tecniche di chirurgia implantare avanzata, l'implantologia computer-guidata è la più moderna. Questa metodica, grazie all'utilizzo di un software dedicato, permette di visualizzare la tomografia computerizzata del paziente, di programmare l'inserimento degli impianti e di fabbricare una dima chirurgica personalizzata. In questo modo è possibile eseguire un intervento poco invasivo, rapido e che generalmente non comporta complicazioni per il paziente.